Chi Siamo

  Benvenuti!
Siamo due psicologhe psicoterapeute specializzate in  psicoterapia del bambino, dell’adolescente, dell’adulto e della coppia.
Il nostro studio è ad Avellino; lavoriamo insieme per dare una risposta ai bisogni terapeutici dei Pazienti che interpreti sia la complessità della  patologia sia la specificità delle nostre competenze professionali.

La dott.ssa Laura Sasso è una terapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale (iscrizione all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della regione Campania n 1592 del 11/02/2002). Pur continuando gli studi e gli approfondimenti dell’indirizzo che le è proprio, ha effettuato un percorso di approfondimento sistemico- relazionale ed un master di alta formazione in psicoterapia analitica per l’infanzia e l’adolescenza.

La dott.ssa Roberta Zollo è una terapeuta ad orientamento sistemico-relazionale  (iscrizione all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della regione Campania n. 1532 del 10/09/2001), che ha poi conseguito un ulteriore diploma di perfezionamento sui disturbi del comportamento alimentare ed un master di alta formazione in psicoterapia analitica per l’infanzia e l’adolescenza.

A favore degli adulti, ci occupiamo di ansia, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi della sfera sessuale (impotenza, eiaculazione precoce,disturbi del desiderio) disturbi alimentari (anoressia, bulimia, obesità), depressione post parto, disagi legati all'omosessualità, dipendenza dal gioco d’azzardo.
A favore dell’adolescente, ci occupiamo in particolare di dipendenza, difficoltà relazionali ( ritiro sociale) e alta conflittualità interpersonale molto frequente in questa fascia di età.
A favore del bambino ci occupiamo dei casi di ansia e balbuzie, della fobia scolare, del mutismo selettivo, enuresi, tic, disturbi dell’alimentazione e del sonno.

Dott.sa Laura Sasso

La dott.ssa
Laura Sasso è una terapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale (iscrizione all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della regione Campania n 1592 del 11/02/2002), che ha poi effettuato un percorso di approfondimento sistemico- relazionale ed un master di alta formazione in psicoterapia analitica per l’infanzia ed adolescenza.

Dott.sa Roberta Zollo

La dott.ssa
Roberta Zollo
è una terapeuta ad orientamento sistemico-relazionale  (iscrizione all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della regione Campania n. 1532 del 10/09/2001), che ha poi conseguito un ulteriore diploma di perfezionamento sui disturbi del comportamento alimentare ed un ed un master di alta formazione in psicoterapia analitica infanzia ed adolescenza.

Sede e recapiti

Dott.ssa Laura Sasso
e-mail:
laurasasso@psicoterapiavellino.it

Studio:
Via Roma, 24- 83100 Avellino

tel \ mobile: +39 329 02 44 702


Dott.ssa Roberta Zollo
e-mail:
robertazollo@psicoterapiavellino.it

Studio:
Via Del Gaizo, 6 - 83100 Avellino

tel \ mobile: +39 338 31 11 504

e-mail: info@psicoterapiavellino.it
web: www.psicoterapiavellino.it

Seguici su:



Si riceve su appuntamento.